Chi sono

Beatrice Rampazzi, si diploma in ergoterapia presso la scuola “École d’études sociales et pédagogiques Lausanne”. Lavora nel campo della pediatria specializzandosi nel trattamento delle paralisi cerebrali infantili ed altre forme genetiche tra cui  le distrofie muscolari.

Si è successivamente diplomata come Massaggiatrice presso la scuola Medico Tecnica di Lugano e ha aperto il suo primo studio di massaggi  ONDADIBENESSERE ad Ascona nel 2013.

Il desiderio di scoprire il mondo dell’aromaterapia e muovere i primi passi per utilizzare gli oli essenziali l’ha portata ad incontrare nel 2013 Elena Cobez, nota aromaterapeuta.

Con lei ha iniziato un percorso di Aromaterapia emozionale a Milano dove ha potuto avvicinarsi e conoscere  il vasto mondo dell’olfazione con le sue applicazioni  in continua evoluzione.

A Losanna ha in seguito approfondito questa nuova passione in una chiave più tecnica riguardo la struttura degli oli essenziali.

L’interesse verso il pensiero Taoista (inteso come filosofia per raggiungere uno stile di vita in armonia con la natura) e le arti marziali l’hanno incuriosita a praticare il Tai Chi Chuan.

Questa parte della vita è stata segnata dall’incontro con il Maestro Carlo Lopez (Responsabile International Tai Chi Chuan Association Italia VI generazione “Famiglia Yang”) e la Ma Chiara Lavezzari (sua discepola di VII generazione) insegnanti della scuola italiana ITCCA.

Praticare con loro questa Arte marziale interna, con le sue tecniche energetiche, la meditazione, gli esercizi taoisti e il Qi gong le hanno permesso di scoprirne i benefici per la salute.

Questo cambiamento e l’interesse per la fisiologia energetica l’hanno portata a intrapprendere la formazione di Medicina Cinese presso la Scuola Tao di Lugano (formazione tuttora in corso).

Il 1° settembre 2021 ecco che riapre i battenti del suo nuovo studio ONDADIBENESSERE tra Cielo Uomo Terra a Locarno Monti.