Trattamenti

Il corpo umano è uno strumento musicale perfettamente accordato e le nostre mani sono lo strumento più antico di terapia.

Grazie alla sinergia della massaggiatrice, attraverso un attento ascolto della persona e delle sue esigenze, e l’utilizzo di preziosi oli essenziali, il massaggio permette di ritrovare un nuovo equilibrio psicofisico eliminando e attivando un possibile processo di guarigione. 

Questo massaggio è adatto a prevenire e curare le malattie dell’apparato muscolo-scheletrico: dolori, contratture, tensioni a muscoli e legamenti spesso cause di mal di schiena, lombalgia, dolore al collo, spalle, mal di testa, ecc.

Questa tecnica di massaggio è caratterizzata da manovre molto leggere e lente che vengono eseguite senza l’utilizzo di olio né altri prodotti.

Il massaggio linfodrenante, eseguito con manualità specifiche secondo il metodo Vodder, mira a migliorare la circolazione venosa e linfatica, favorendo il drenaggio dei fluidi linfatici, riducendone i ristagni. È indicato per problemi di ritenzione idrica e sensazione di pesantezza agli arti inferiori.

“Il piede regge il microcosmo dell’essere umano.”

 
La riflessologia plantare è un piacevole massaggio ai piedi che aiuta a riequilibrare i sistemi corporei, stimolando le zone meno attive e calmando quelle eccessivamente attive. Un piacevole pediluvio con oli essenziali precede questo massaggio.

Scegli un olio essenziale, un aroma che risuoni con te e che ti accompagnerà durante tutto il massaggio.

Il massaggio viene eseguito in parte sulle basi del massaggio classico unendo varie tecniche. Inizia dalla testa percorrendo via via tutta la schiena fino a gambe e piedi; poi girandosi in posizione supina si risale tutta la parte anteriore per finire sul viso. 

Questo massaggio di benessere viene eseguito con le pietre vulcaniche calde e lisce e permette di riconnettersi con il corpo in modo delicato e dolce. Il calore terapeutico delle pietre e il massaggio permettono di sciogliere le tensioni muscolari e provare un’esperienza di puro relax e benessere.

Le coppette agiscono richiamando il sangue in specifici punti del corpo, migliorando così la circolazione e favorendo la rimozione delle tossine: questo accelera il processo di guarigione, scioglie le tensioni muscolari ed allevia i dolori. Questo trattamento in alcuni casi può lasciare dei segni circolari sulla pelle destinati a scomparire in pochi giorni.

Il massaggio con la candela si svolge come un vero e proprio rituale sensoriale. Si accende la candela, dopo qualche minuto la superficie inizia a sciogliersi e il massaggiatore fa colare i burri vegetali sul corpo del cliente per poi iniziare il massaggio. Gli oli e i burri vegetali utilizzati durante il massaggio non bruciano la pelle ma la rendono idratata, setosa e profumata.

Un massaggio eseguito sul lettino dove la persona rimane vestita. Questo massaggio si svolge in tre momenti:

Testa: massaggio senza olio vegetale ma con un aroma che coinvolge i cinque sensi e alleggerisce la mente.

Mani: massaggio con una crema con oli essenziali specifici.

Piedi: massaggio con una crema con oli essenziali per armonizzare le energie di tutto il corpo.

L’equilibrio tra le energie dello Yin e dello Yang viene raggiunto grazie a un massaggio specifico dei meridiani per favorire il fluire armonioso dell’energia. 

Questo massaggio inizia in piedi e termina comodamente sdraiato sul lettino.

Buono regalo

Regala un momento di benessere